E TU..DI CHE SOTTOTONO SEI??

ebbene si...sono viva!!


Buongiorno ragazze!!!
beh,vedo che durante la mia assenza il blog s'è "smosciato" :(( su su...l'estate è arrivata...finalmente..svegliatevi bambineeeeeeeeeee :))
 Riprendiamo l'argomento makeup...
oggi vi parlo di...Sottotono...questo infimo bastardo...che prima di capirlo ti devi prendere una laurea in medicina...!
quante di voi acquistano fondotinta e cipria per poi scoprire che non ci dona così tanto in faccia?quante vedete in giro con stacchi di colore tra viso e collo di 5tonalità?? ^_^ sono bastarda lo so... 
bene...passiamo al dunque..


I metodi per trovarlo sono vari. Quello più famoso è il metodo delle vene: osservando le vene dei polsi: se il loro colore vira al blu, allora il vostro sottotono è rosa. Se invece vira verso il verde, allora il vostro sottotono è giallo. Se il colore delle vene non tenda nè al blu nè al verde ma ad un misto dei due, avete un sottotono neutro;
ma è un metodo che crea un pò di caos.. ^_^ in me compresa!!!

Altro metodo è quello che metallo:
procuratevi un'oggetto dorato,uno argentato e uno bronzo,accostateli al viso e cercate di capire,anche con il consiglio di un'altra persona (oggettiva!) quale vi da più "luce".
se vi dona il dorato avete un sottotono caldo giallo,per le pelli molto chiare e chiare, pescato se avete la carnagione scura o olivastra.
se vi dona l'argento avete sottotono freddo rosato,su pelli molto chiare e chiare, pescato su pelli medie e scure.
se entrambi vi donano avete un sottotono neutro o leggermente rosato 
se vi sta bene l'oro e il rame avete sicuramente un sottotono olivastro.

Uno dei metodi che preferisco è quello del polpastrello; infatti proprio questa zona nella maggior parte dei casi,rispecchia il sottotono..utile anche per i rossetti..provateli sul polpastrello...non sbaglierete più colore!!

spero di esservi stata utile!!!besossssss
 

1 commenti:

valemakeup ha detto...

:( nessuna che mi fa sapere com'è andata?!? :))

Posta un commento