MAI SENZA


A chi fosse capitato di vedere una trasmissione televisiva, a mio parere molto carina, che si chiama “Ma come ti vesti?”, avrà già capito da dove ho preso l’idea per questo post, con la differenza  che nella trasmissione televisiva i due spietati conduttori nel “MAI SENZA” consigliano alla malcapitata peggio vestita di turno quali capi d’abbigliamento piuttosto che accessori non debbano mai mancare nei loro armadi, io invece voglio sapere: di quali prodotti di bellezza non potete fare assolutamente a meno?

Io inizio con una premessa, non essendo una che si affeziona alla cose e che tende, nel limite del possibile, a cambiare per provare e ricambiare e riprovare, non compro mai lo stesso prodotto tanto a lungo quindi il mio “MAI SENZA” più che di alcuni prodotti in particolare riguarda delle categorie….che sono:

Gli idratanti per il viso e per il corpo .
Per il viso al mattino uso una crema idratante fattore protezione 50 perché una mia amica dermatologa mi ha raccomandato di usare sempre una protezione solare con fattore molto alto anche d’inverno, anche quando sembra che non ci sia il sole e poi  io ho pure una pelle molto chiara e una certa predisposizione genetica a malattie della pelle. Adesso sto utilizzando una crema della Chanel UV Essential

che avevo acquistato prima del post di Valemakeup e infatti leggendone l’ ICI ho visto che non è proprio bellissimo e mi dispiace perchè questa crema mi piace molto, ottima come protezione pur essendo molto liquida, leggera e idratante... vabbè così avrò un'ottima scusa per provarne un'altra; la sera invece uso una crema più nutriente con la speranza che attenui le rughette che cominciano a farsi largo sul mio viso, adesso sto per finire una crema della Biotherm Skin Vivo Uniformity che prometteva di rendere la pelle più luminosa, la crema è molto nutriente, ha un profumo gradevole, si assorbe molto bene senza lasciare la pelle unta e dura molto, ma nulla di più.


Per il corpo credo di aver usato creme di tutti i tipi, in generale mi spalmo generosamente di crema dopo la doccia perché odio sentire la pelle che tira e poi perchè è come se dedicassi una dose di coccole meritate al mio corpo tanto bistrattato. Devo dire che mi danno fastidio quelle con delle profumazione troppo persistenti… una delle migliori che ho usato ultimamente è quella della Rilastil l'elasticizzante
E' stata consigliata da un chirurgo a mia madre quando dopo un piccolo intervento sul viso  per accelerare la guarigione della cicatrice le è stata appunto consigliata questa crema e devo dire che provandola anch’io l'ho trovata ottima, in particolare perché ho il brutto vizio di scarnificarmi le gambe quando nelle mie ispezioni individuo un pelo sottopelle lasciando delle vere e proprie ferite, bè utilizzando questa crema le ferite guariscono più velocemente.

Altro prodotto che non deve mai mancare  è il deodorante…lo so che non è molto fine parlare di ascelle, ma per il mio buon rapporto con gli altri è essenziale che io sia munita di deodorante e credo di averli provati tutti, ma tutti quelli esistenti in commercio e in questo caso sono obbligata a variare con una certa regolarità perché la mia ascella è subdola, una volta che conosce il nemico lo neutralizza quindi deodorante da cestinare….devo dire che i migliori che ho utilizzato rimangono quelli della Breeze,
l’unico inconveniente per me è che sono tutti molto profumati e visto che mi piace mettere il profumo, lo stesso da anni (e si c'è qualcosa che per il momento non cambio), mi fa venire il mal di testa sentire più odori combinati insieme .

1 commenti:

ArditoEufemismo ha detto...

Io non metto il profumo perchè il mio breeze201 grigio è trooooppo buono!

Posta un commento