FattaPerPiacere - prima esposizione italiana di moda curvy

Durante la settimana della moda milanese, che si si svolgerà dal 22 al 28 febbraio, nei giorni 25 e 26  si terrà la seconda edizione di FattaPerPiacere. L’evento, dedicato al mondo curvy e alle tendenze della moda plus size, è rivolto agli addetti ai lavori, showroom e agenti e verrà allestito nel fashion district di via Tortona nello spazio Magna Pars.

 Gli ospiti, tra cui anche blogger del mondo curvy e stampa italiana ed estera, potranno gustare i deliziosi e coloratissimi pasticcini preparati dalla  guest star dell’evento, Ambra Romani, cuoca della Prova del Cuoco di Antonella Clerici .

Si tratta dell’unica fiera italiana rivolta esclusivamente alla moda plus size, ma leggendo la lista delle griffe presenti mi sono accorta di non conoscerle e di non averle mai viste nei negozi da me frequentati, mi auguro quindi di poter apprezzare anche dal vivo le creazioni di marchi come Aile, Gigliorosso, Maglé, Taviani Curves, Sirené, Wally Bonvicini, Donna Futura cui si affiancano due nuovi designer: Valeria VH e Idea Brillante.

FattaPerPiacere è un appuntamento in evidente evoluzione, se pensate che la prima edizione fu organizzata all’interno dell’Hotel Nhow a Milano mentre adesso si è sposata in una prestigiosa, più ampia e autonoma location (www.magnapars.it) è segno che qualcosa pian piano anche in Italia sta cambiando e che il mercato italiano sta prendendo in considerazione le esigenze delle donne che indossano taglie forti, che vogliono vestire bene e alla moda e non solo coprirsi con tristi camicioni e che vogliono insomma poter scegliere vestiti pensati in modo creativo e accurato per le loro forme abbondanti.

Quest’anno lo “Staff” di il Nero NON sfina non ha ricevuto un invito ufficiale, ma la prossima edizione chissà….

6 commenti:

perse' ha detto...

Devo dire che questa storia del curvy di qua, curvy di là un po' mi urta...forse perché la mia meta non è quella di essere riconosciuta come categoria fisica, piuttosto il mio desiderio è quello essere considerata PERSONA a prescindere dalla mia forma fisica.
A parte queste considerazioni, ben vengano case di moda con produzioni di abiti decenti anche per noi e l'anno prossimo andiamo a presenziare! :P

Katia ha detto...

Se ci regalano dei vestiti presenziamo più volentieri ;)

Emanuela ha detto...

SSSSSSSSSSShhh per carità Persè non farti sentire dal cartello della moda curvy che se si offendono non ci inviteranno mai a certi eventi e vuoi mettere portarsi via da questi posti del campionario gratis, giusto Katia?! ;O)
Scherzi a parte comprendo e rispetto il tuo pensiero.A me ad esempio capita di provare molto fastidio quando in certi grandi magazzini multimarca i marchi di moda dalla 46 in sù (mai più di uno o due) vengono relegati nell'angolo più oscuro dello spazio espositivo, lì infondo proprio accanto all'uscita di sicurezza o ai bagni, con qualche manichino taglia 40 e quindi con i vestiti esposti rimboccati dietro.Io invece vorrei poter tirare fuori dei pantaloni della taglia 50 da un' ordinata fila di pantaloni dove stanno tutte le taglie dalla più piccola alla più grande... vabbè, molto grande.

Marged Trumper ha detto...

Ragazze guardate che c'è uno stand per noi blogger plus size (io uso pochissimo la parola curvy, penso che plus size descriva la mia taglia per l'abbigliamento, per il resto sono sempre stata infatti per il tutte si devono piacere, in italia poi la parola curvy è usata coe un marchio di moda e poco più) che ci hanno concesso gentilmente, se voi scrivete alle prganizzatrici come blogger (o vi iscrivete al gruppo di curvy blogger su facebook dove condividiamo gli eventi) loro saranno ben contente di accogliervi. ciao (se venite ci vediamo lì)

Miria ha detto...

vestiti gratis?! Magari! XD

Marged Trumper ha detto...

haha @Miria vero, se fosse così facile... qualcuno li ha chiesti i vestiti a gratis lì, ma non noi blogger...

Posta un commento