serata della bellezza

per certe sere, quelle sere in cui non ti va di uscire a bere qualcosa con gli amici, né di andare al cinema, e nemmeno a prendere il caffé, quelle sere in cui ti va solo di startene a casa al calduccio ed essere quasi totalmente letargica... ecco, per quelle sere è stata istituita la “serata della bellezza”.

essa implica delle componenti fondamentali, ovvero:
- avere indosso la tuta da casa se non addirittura il pigiama
- le tue migliori amiche
- tisane bollenti
- chiacchiere tra sisters

le variabili cosmetiche per “la serata della bellezza” sono rappresentate da:
- smalti ed occorrente per manicure e pedicure
- pinzetta per le sopracciglia
- maschere per il viso
- cerette
- maschere per i capelli

ecco come funziona, molto semplicemente: nella tranquillità e nell'intimità di casa, infilate nelle felpe e nei pantaloni della tuta, ci dedichiamo a noi stesse.

a coltivare la nostra amicizia e a purificare la pelle.
a raccontarci un po' di vita e a sistemarci lo smalto.
ad avvicinarci ancora di più e a nutrire la chioma.

il tutto avvolte da un profumo di infuso ai frutti rossi, oppure da quello della camomilla al miele o del thé al caramello.

la serenità che vi viene regalata da una queste serate non è paragonabile a null'altro al mondo.

può capitare che desideriate trascorrere la vostra “serata della bellezza” in solitaria... niente di male, prendetevi il tempo che vi occorre per distendervi, magari dopo una giornata di lavoro, tra il divano e la tazza fumante...

oppure, perché no?, la domenica mattina... chi vi impedisce di trasformare la serata in “mattinata della bellezza”?

e a voi è mai capitato di organizzare una “serata della bellezza”?


[“serata della bellezza” di febbraio – special thanks to: raspberry smooth pore cleansing FACE MASK by H&M, nail laquer 326 by KIKO, infuso pesca e mango by TWININGS, dramatically different moisturizing gel by CLINIQUE]

4 commenti:

Katia ha detto...

Le serate di bellezza sono un'idea davvero...come dire.... bella :) Con le girls però, non dedico più tempo a curarmi sola, mi spazientisco....
Cmq ho una collezione di smalti molto nutrita....se qualcuna volesse approfittarne...

The Glitter Banker ha detto...

Che belli i momenti di bellezza tra amiche... :) non ne ho mai vissuta una da "copione", ma spesso alla domenica pomeriggio, dopo il pranzo domenicale a casa tra amici, la casa si divide in due... birra-rutto libero- partite da un lato, smalti e gossip dall'altro :)
Poi mi piace anche far da sola :) ma non la manicure! Chi non fa la manicure in compagnia o e' un ladro o una spia ;)

perse' ha detto...

Con le amiche facciamo capitare spesso pomeriggi così, spesso durante i raduni festivi, ma anche di domenica pomeriggio.
Ricordo un pomeriggio memorabile fra pulizia del viso, maschere di bellezza, manicure e la partita di rugby Italia-Francia in tv!

Emanuela ha detto...

Mi concedo spesso momenti di bellezza tutti per me, ma sempre in assoluta solitudine anche perchè iniziano sempre con un lungo, caldo, profumato, schiumoso bagno... poi da quando ho scoperto le "ballistiche" di Lush il sabato pomeriggio, quando sono sola a casa, è diventato quasi un rito anzi un ritiro spirituale... mi rilasso nella vasca, mi impiastro la faccia con una maschera all'argilla (capite perchè devo essere sola?!) e mi sfoglio la mia rivista preferita. Momenti di convivialità con le amiche più care in genere me le concedo con il pretesto di guardare un film, quattro chiacchiere da pettegolezzo feroce in libertà e parecchie schifezze alimentare da sgranocchiare... ecco la mia ricetta per la felicità!!

Posta un commento