..PRESENTAZIONE MAKE UP..



Salve ragazze!!
allora..inizio con il dire che sono troppo felice di poter scrivere su questo blog, su questo spazio nel quale poterci confidare,consigliare,ridere..
mi sono offerta per seguire quello che riguarda il make up..non perchè sia chissà quale fantomatica truccatrice..o come si dice make up artist..che fa trooooppo cool..ma semplicemente come appassionata cronica di tutto questo mondo..senza alcuna presunzione e sempre in cerca di nuovi spunti,consigli,pareri..ma soprattutto voglia di condividere con voi le mie esperienze..le nostre esperienze con pennelli :) non pensate subito ai doppi sensi... :)) creme,colori e tutto quello che riguarda la nostra cura..

vorrei iniziare con il conoscerci un pò meglio sotto questo profilo..iniziando dalle basi... :) per capire cosa può essere più utile a tutte...quali tipi di trucco affrontare..cosa vi aspettate da un trucco...le vostre marche preferite...i vostri tipi di pelle..le cure..tutte queste cosine che affronteremo giorno dopo giorno..sperando di potervi sempre dare un consiglio in più.. :) io ce la metterò tutta per dare a tutte nuovi spunti per essere ancora più belle..!

credo che ora sia il caso di iniziare da me....giusto?
dunque...27anni,pelle mista con impurità e vecchie cicatrici da acne...maledetta bastarda!! :)  non esco mai di casa senza aver ALMENO su un pò di cipria e mascara..amo sperimentare ogni giorno un trucco un pò diverso da quello del giorno prima..mi piace che il make up sia in tinta con i colori che indosso... (sono pazza lo so).. :)

ora tocca a voi...che tipo di pelle avete..?avete un make up "solito"?? vi truccate sempre o solo in occasioni "speciali"...??

forza ragassssuole...fatevi sotto e raccontatemi un pò di voi...impaerò così a conoscervi meglio e iniziamo subito con qualche trucco.. :)
besosssssssss

8 commenti:

The Glitter Banker ha detto...

Ciao, sono Miriam, ho una pelle normale tendenzialmente un po' grassa nella zona T, e durante il periodo pre-mestruale le mie amiche mi chiamano Brufolo-Bill!! :)
Scherzi a parte, e' tutto vero, i giorni che precedono il ciclo sono accompagnati da un paio di bubboni in giro per il viso. Il resto del mese e' tutto ok! :) Adoro la cura del corpo in generale, creme, burri, smalti, maschere... Adoro il make up ma non mi piace vedere donne troppo truccate, con ombretti alla Moira Orfei, ciglia finte o con tanta di quella terra che ci si potrebbe piantare un geranio.
Mi piace la semplicità. Un ombretto che dia semplicemente luce, un tratto semplice di matita, mascara, un blush delicato e rossetto.
Piu' o meno mi trucco tutti i giorni così. Quando ho qualche minuto in più uso il mio preferito in assoluto: l'eye-liner in gel nero (evitando l'ombretto) abbinato a rossetto rosso. E' da Pin-up, lo riconosco, ma e' il mio trucco preferito! :)
Quando sono di corsissima, matita marrone chiaro facilissima da applicare e via di gloss.
Tra questi due estremi poi ci sono varie combinazioni, ma rimango fedele al non voler utilizzare ombretti del tipo verde smeraldo, rosso rame, celeste cielo... Non so... mi piace che il make up in qualche modo rimanga naturale, fedele a sé stesse, non artificioso. Ma è un mio punto di vista.
Forse per questo mi piace avere poi lo smalto sempre colorato! :)
Poi mi piace truccarmi sempre, ma son fissata sul fatto che una volta la settimana la pelle deve respirare, perciò almeno per un giorno no fondotinta no blush...
Da quando lavoro a NY, la maggior parte dei miei dollari è praticamente girata sulle casse di Sephora... ma guardo con ammirazione i miei averi :D Finalmente ho trovato il fondotinta della mia vita!!! :)
Potrei scrivere ancora ore ed ore sul trucco, ma per ora basta :) altrimenti mi "strucco" tutta d'un botto :P
Aspetto il prossimo topic di Valentina.

luysaG ha detto...

fino a poco tempo fa ritenevo inutile avere una "base trucco", ovvero: fondotinta, primer, cipria, correttore.
una mia cara amica mi ha sgridato, e da lì ho rivalutato il tutto...
mi ha addirittura detto: "sembri un pagliaccio!" LOL
dall'altro lato ricevo indicazioni da parte di un conoscente molto attento alla moda, fotografo bravissimo e simpatico: per i tuoi occhi servono colori caldi, e togli quel fard rosso.

ho smesso di truccarmi con i colori dei vestiti che indosso [anche se a volte mi piace farlo comunque].
ho acquistato la BB cream della garnier, per provarla: odio i fondotinta che si notano, non mi piace che la pelle sia eccessivamente coperta.
ora uso colori caldi per truccarmi: il marrone, il terra bruciata, l'arancio [parlo degli occhi].
metto il primer come base trucco e poi la crema e anche un po' di cipria. sempre con discrezione :D

mascara my love, adoro le ciglia folte e lunghe.

porto gli occhiali da vista quotidianamente, mi trucco sempre quando esco.
lenti a contatto per le serate o nel weekend, e lì il trucco è leggermente più curato :)

perse' ha detto...

Eccomi qua, anche io malata di cosmetici, mi piace truccarmi e lo faccio da sempre.
Dunque, ho sempre avuto una pelle abbastanza bella, liscia e compatta ma molto sensibile alla mancanza di sonno, infatti non ho mai avuto grossi problemi di brufoli o impurità ma combatto da una vita contro le borse sotto gli occhi: gonfie e a volte un po' scure, purtroppo tara di famiglia; inoltre la mancanza di sonno accentua i solchi e mi evidenzia delle minuscole macchie scure che ho sul viso, fatto sta che quando sono stanca, quando sto male o giù di morale me lo si legge letteralmente in faccia.
Un'altra fra le caratteristiche/difetti del mio viso, decisivi per il tipo di trucco che solitamente scelgo, è la palpebra superiore pesante che si va ad appoggiare sulla parte della palpebra mobile (sentite quanto so' tennnica!).

Una base di fondotinta e correttore la uso sempre perché è raro che riesca a farmi 8 ore di sonno. Quando esco però uso anche un primer per il viso ed uno per le palpebre, entrambi Kiko con i quali mi trovo molto bene considerato anche il loro prezzo. Per le occhiaie uso il roll-on colorato della Garnier e in questo periodo sto usando il fondtinta MaxFactor "smooth effect" col quale mi sto trovando molto bene: la promessa di un effetto
smooth è mantenuta ma nello stesso tempo rimane leggero, non fa effetto maschera.
La cipria: croce e delizia. Per anni, dai 16 ai 30, ho usato solo quella sopra una crema idratante, poi ad un certo punto notavo un effetto polveroso con screpolature della polvere nelle rughe d'espressione e ho smesso di usarla, passando al fondotinta. Ultimamente però ci ho fatto di nuovo pace e uso una spolveratina di "Stay matte" della Rimmel.

Rossetto non ne uso quasi mai, solo lip gloss o burro cacao, quelle poche volte che mi sento in vena esagero e ne uso uno rosso, ma uso l'accorgimento di stendere la matita mezzo millimetro fuori dalla linea delle mie labbra perché più passano gli anni più noto che il rossetto mi affina le labbra...e l'effetto non mi piace :)

Anche fard ne uso proprio poco: se uso un trucco forte sugli occhi ne uso uno della Mac color ambra rosata, se invece uso solo la matita o l'eye-liner, ne uso uno della Kiko color terracotta rosata che ho scelto prendendo come campione il rosso naturale delle mie guance quando sono accaldata :)

Infine gli occhi, che sono la parte di me che metto sempre in evidenza.
Se ho fretta uso solo mascara e magari una matita colorata, oppure una riga sottile di eye-liner. Altrimenti solitamente ripiego su smokey eyes, più o meno accentuati, facendoli sui toni del nero, dei grigi oppure azzurro/blu.
Quando sono in vena azzardo una linea più grossa di eye liner, tenendo sempre conto che se voglio che si veda qualcosa oltre la linea dell'occhio, devo stendere l'ombretto o l'eye liner oltre la piegatura fra palpebra superiore e palpebra mobile.
Gli occhiali li indosso praticamente sempre perché per me sono come la copertina di Linus, quindi anche se a volte trucco gli occhi in modo un po' pesante, non è mai TROPPO pesante.

Scusate se mi sono dilungata, ma capirete che l'argomento mi è molto simpatico... :)

valemakeup ha detto...

:) come sono contenta di leggere questi commenti!!
credo che prenderò degli appunti per i prossimi post..voglio accontentare man mano tutte voi,le vostre esigenze e seguire la linea delel vostre abitudine...stravolgere i makeup non è mia intenzione!! :))
intanto ho già preso qualche spunto...!grazie ragazze..son felicissima!!!

valemakeup ha detto...

ah,una domandina....ma come faccio eventualmente a fare il secondo post..!?!? :((( giro e rigiro ma non trovo la viaaaaaa aiutooooooooooo!! :)))

Emanuela ha detto...

Vale già che sei lì che prendi appunti: io ho 36 anni, ho una pelle molto chiara che si arrossa e si screpola facilmente, ma che è anche grassa nella cosiddetta zona T. Anch'io fanatica di creme e cosmetici, ma solo in teoria perchè poi esco di casa sempre senza un filo di trucco :O/ Mi piacerebbe imparare a truccarmi senza perderci troppo tempo, un trucco veloce, naturale con cui andare a lavoro e soprattutto che resista per tutto il giorno, chiedo troppo? Mi piacerebbe saper fare lo smokey eyes, ma non solo nella variante del tutto nero e poi scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che sento parlare di primer, fa così tanto la differenza per la base trucco?

valemakeup ha detto...

ciao Emanuela..!
allora guarda,per le pelli secche non ho molta esperienza,ma prometto che mi informerò e farò un post apposito!!
per quanto riguarda il primer sicuramente fa la differenza per un make up che deve durare dalla mattina alla sera...anche se,per quanto mi riguarda,per tutti i giorni lo uso solo sulle palpebre,perchè a lungo andare,sul resto del viso va ad occludere i pori,essendo comunque prodotti abbastanza comedogeni,a meno che non si scelga prodotti naturali (es:primer elf linea minerale); quindi opto quasi sempre per crema,fondotinta e una buona cipria mat e sebo assorbente (hd powder makeup forever)
per gli smoky eyes ti informo che è uno dei miei trucchi preferiti..e quindi non mancheranno recensioni per aiutarti!!
un bacio..
a presto!!

valemakeup ha detto...

HEEEELLLLPPPP!!!QUALCUNO MI SPIEGA COME POTER SCRIVERE UN'ALTRO POST?!?!?!?! :(((((

Posta un commento